Circolari e Avvisi

Inizio refezione scolastica

AVVISO AI GENITORI
SCUOLA DELL'INFANZIA

Si informano le S.V. che il Comune, con nota del 10/10/2019 prot. n° 11143/SP/SS, ha comunicato l’inizio del servizio di refezione scolastica.
Pertanto a partire da giorno 15 ottobre 2019 sarà attivo il servizio mensa.

STOVIGLIE RIUTILIZZABILI
L'Istituto invita le famiglie a fare uso di stoviglie riutilizzabili, senza nessuna indicazione o preferenza per marca o tipologia, nell'intento di educare i piccoli alunni al rispetto dell'ambiente.

Si ringrazia per la collaborazione.

Direttiva divieto parcheggio nei cortili di pertinenza dell'Istituto

italian-traffic-signs-divieto-di-sosta-svg

DIRETTIVA DIVIETO DI PARCHEGGIO NEI CORTILI

Allegati:
Scarica questo file (Direttiva divieto parcheggio.pdf)Direttiva divieto parcheggio.pdf[ ]989 Kb

Avvio regolare orario delle lezioni

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Vista la nota della Direzione territorio e patrimonio del 3 ottobre u.s., si comunica che da lunedì 7 ottobre si attuerà il regolare orario delle lezioni in seguito al completamento dei lavori di messa in sicurezza nel Plesso Caruano, così come indicati nel seguente prospetto:

Scuola dell'Infanzia - Plesso Caruano e Campanella

8.00 - 14.00 dal lunedì al venerdì (settimana 7 - 11 ottobre)

8.00 - 16.00 dal 14 ottobre (dal 14 ottobre)

Scuola Primaria - Plesso Caruano

8.15 - 13.40 dal lunedì al venerdì

Scuola Primaria - Plesso Lombardo Radice

8.15 - 13.40 dal lunedì al venerdì

Scuola Secondaria di primo grado

8 - 14 dal lunedì al venerdì

Prima pausa 10.00 - 10.10     Seconda pausa 12.00 - 12.10

ORARIO DELLE LEZIONI

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Si comunica che per la settimana dal 23 al 27 settembre l’orario delle lezioni rimarrà ridotto a causa del fatto che i lavori di ripristino del primo piano del plesso Caruano non sono ancora stati ultimati.

Settimana dal 23 al 27 settembre – Plesso Lombardo Radice

8.15 – 12.15 tutte le classi del plesso Primaria Caruano

2C Scuola secondaria c/o Plesso Lombardo Radice turno mattutino

13.00 – 17.00 tutte le classi della scuola Primaria Lombardo Radice

Settimana dal 23 al 27 settembre – Plesso Caruano

8.00 – 11 Scuola dell’Infanzia delle sezioni: 2A, 2C, 3A, 3B

La sezione 2B al plesso Campanella dalle 8.00 alle 13.00

11.15 – 14.15 Scuola dell’Infanzia delle sezioni: 1A, 1B, 1C, 1D

13.00 – 17.00 Scuola Secondaria di primo grado

REFEZIONE SCOLASTICA INFANZIA

GENITORI SCUOLA DELL'INFANZIA

Il Comune di Vittoria – Direzione Servizi alla Persona con nota del 10/09/2019 prot. n° 36962 comunica che per usufruire del servizio di refezione scolastica le famiglie sono tenute a compilare la relativa domanda di ammissione al servizio.
L’istanza è disponibile presso la Direzione Servizi alla Persona (Servizi Sociali) via Gen. Diaz n° 77 (ex Ferrotel) o al link sottostante e dovrà essere consegnata agli uffici della stessa direzione entro e non oltre il 30/09/2019.

Saluto della nuova Dirigente scolastica

BUON ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Cari alunni, care famiglie, gentili docenti e personale della scuola,

desidero rivolgervi il mio saluto affettuoso, augurarvi di trascorrere insieme un sereno anno scolastico e di farvi conoscere la mia passione per la scuola.

Una scuola fondata sul rispetto reciproco, sulla fiducia nel prossimo, sull'amore per il sapere, una SCUOLA di tutti e di ciascuno.

Angela Rita A. Fisichella

Sognavo di poter un giorno fondare una scuola in cui si potesse apprendere senza annoiarsi, e si fosse stimolati a porre dei problemi e a discuterli; una scuola in cui non si dovessero sentire risposte non sollecitate a domande non poste; in cui non si dovesse studiare al fine di superare gli esami.
(Karl Popper, filosofo)

Avviso incontro genitori

BONUS MERITO DOCENTI

bonusmeritoSi invitano tutti i docenti dell'Istituto Comprensivo "G.Caruano" a prendere visione della circolare in allegato ed eventualmente a compilare l'allegata scheda entro il 29 giugno 2019.

Buona Pasqua. Auguri del Dirigente Scolastico

buona-pasqua-immagini-belle

In occasione della Santa Pasqua desidero formulare i miei migliori auguri a tutto il Personale della scuola:

- ai Docenti per il loro ruolo fondamentale nella formazione dei nostri piccoli e giovani studenti;

- al personale ATA per il contributo nell’organizzazione e nella gestione della vita scolastica;

- ai genitori degli alunni per la collaborazione e la condivisione del nostro progetto educativo;

- agli alunni per l’impegno profuso nello studio e per l'attiva partecipazione alla vita scolastica.

Buona Pasqua di pace e di serenità per tutti.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Lucia Palummeri

Ottobre 2019