Education News

Dicembre 2020

Progetto continuità tra la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado.

Dicembre 2020

La prof.ssa Valentina Maci, giornalista e docente dell’Istituto “G.Caruano” di Vittoria ha intervistato la prof. ssa Agata Gueli in merito al corso di formazione per docenti in corso presso il nostro istituto “Caruano”
Prof.ssa AGATA GUELI: Esperta di educazione linguistica, si occupa da 20 anni di formazione dei docenti di ogni grado di scuola sui temi della educazione linguistica, ma anche sulla progettazione didattica, dal Curricolo all’Unità Didattica di Apprendimento. Collabora con INDIRE da autrice di materiali di grammatica valenziale e come membro dei Gruppi di ricerca didattica sulla Grammatica Valenziale e su Filosofia e Linguaggi . È componente del Direttivo del CIDI di Palermo
Già inserita nel Gruppo Autori INVALSI delle Prove standardizzate di Italiano, è stata esperta INVALSI sulle indagini nazionali e internazionali. Autrice di articoli per alcuni riviste ora on line su diversi temi sulla scuola, collabora con alcune Case Editrici alla redazione di testi scolastici per ogni grado di scuola.

Dicembre 2020

Progetto continuità tra la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.

Dicembre 2020

Progetto continuità tra la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado.

Dicembre 2020

Progetto continuità tra la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.

Dicembre 2020

“Stop 🛑 al Bullismo” è il progetto della 3 B dell’Istituto “Caruano” di #Vittoria.
Disegnare per comunicare il dissenso alla violenza in tutte le sue forme è quello che hanno fatto i nostri studenti con delle frasi in francese e in italiano, in inglese, affinché arrivi forte e chiaro il messaggio che la violenza è una scelta e noi abbiamo detto “No al #Bullismo” “No al #Cyberbullismo”.
Grazie a tutti i nostri studenti della 3 B che guidati dai docenti @AlessandroCuppari e @ValentinaMaci e dalla DS prof.ssa Angela Fisichella, hanno realizzato i disegni e scelto le frasi.

#Scuola #IstitutoCaruano #NoalBullismo #Stopauharcèlement

Novembre 2020

Giornata dei Diritti dei Bambini. Progetto della scuola dell'Infanzia.

Dantedì al Caruano: progetto realizzato nell'ottica di commemorare il Sommo Poeta nella giornata a lui dedicata. [25 marzo 2020]