Erasmus Plus: Innovative Mathematics Teaching - Exchanging Horizons"

Erasmus-designstyle-candy-m

Lo scopo di questo lavoro è stato quello di analizzare i risultati del programma per la valutazione internazione degli studenti (PISA), che è una valutazione standardizzata a livello internazionale, sviluppato congiuntamente da economie partecipanti e somministrato nelle scuole a studenti di 15 anni d'età. Finalità di questo progetto è quello di creare un sito web, dei sofware educativi con diversi ambienti di apprendimento e attività di apprendimento stimolanti e ambienti basati sul gioco.

I docenti avranno un testo di matematica alternativa da implementare in classe. Sarà infatti realizzato dai docenti, coinvolti in questo progetto di mobilità, un libro composto da sei capitoli che verrà preparato da un editore accademico.Questo libro vuole essere una fonte di istruzione efficiente grazie alle esperienze educative di tutti i partecipanti aderenti a questo partenariato strategico. Il focus sarà trasversale in quanto sono coinvolti il nostro Istituto Comprensivo, una scuola superiore e due università. Inoltre il Partenariato è completato da una PMI (Piccola Media Impresa attiva nel campo delle IT (Information Technology).

Partenariato:

TR - Keçiören İlçe Milli Eğitim Müdürlüğü -ente pubblico regionale

TR - Hacettepe Üniversitesi - università

TR - Necmettin Erbakan Üniversitesi - università

PT - Bragamob - centro di formazione privato

TR - FEDA Bilişim - PMI

Durata del progetto: due anni.

Aprile 2019