albo pretorio

 

amministrazione trasparente

I.C. "G. Caruano" Vittoria | Sito web ufficiale

PON FSE 2014-2020. Avviso per reclutamento ESPERTI LINGUA INGLESE. Avviso 1953 - Competenze di base

 

pon 2014-2020

PON- FSE 2014/2020 – “A scuola di… competenze” (rivolto alla scuola dell’infanzia)

                                Codice progetto 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-219                           

  CUP: C55B18000090007

           PON- FSE 2014/2020 – “Passo dopo passo… diventerò un asso!”    

(rivolto alla scuola primaria e secondaria di 1° grado) 

                            Codice progetto 10.2.2A-FSEPON-SI-2017-344                                          

CUP: C55B18000100007 

Si pubblica in data odierna UN NUOVO AVVISO per il reclutamento di ESPERTI IN LINGUA INGLESE.

Le istanze di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 29 gennaio 2019. 

Si invitano gli interessati a prendere visione dell'Avviso in allegato. 

Allegati:
Scarica questo file (ok.avviso inglese 1953-signed.pdf)ok.avviso inglese 1953-signed.pdf[ ]733 Kb
 

Servizio mensa - nomina commissione di gara - progetto PON/FSE - avviso 1953 del 21/02/2017

Servizio mensa - nomina commissione di gara - progetto PON/FSE "10.2.2A-FSEPON-SI-2017-344" - titolo“Passo dopo passo… diventerò un asso!” - riferimento  avviso pubblico Prot. n. AOODGEFID / 1953 del 21/02/2017 - potenziamento delle competenze di basein chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa

CUP: C55B18000100007

CIG: 7687123E90

Allegati:
Scarica questo file (01_Nomina_commissione_gara.pdf)01_Nomina_commissione_gara.pdf[ ]653 Kb
 

ERASMUS+ "BACK to NATURE..."

 

Concluso il primo meeting del progetto Erasmus+ "Back to nature...", i docenti del nostro Istituto hanno elaborato la newsletter degli eventi della settimana

erasmus 1

erasmus 4erasmus 5

 

ERASMUS+ "BACK TO NATURE..."

Risultati immagini

Erasmus-designstyle-candy-mEvidence demonstrates the benefits of nature on children's psychological and physical well-being, including reduced stress, greater physical health, more creativity and improved concentration. More recess time and greener playgrounds allowing exercise and reducing stress lead to improved wellbeing that might also enable children to learn more effectively, and improve a child's ability to concentrate in the classroom.
Creative exploration and first-hand experience in discovering nature are evidenced to be effective ways for children to learn about a wide range of subjects-particularly science. We have initiated this project based on our needs to find alternative activities which may enable students to perform better in class and engage successfully with their peers, teachers, family and environment, in the hope that we will demonstrate effective strategies and share them with other schools locally and acrossEurope.
We designed this initiative as transnational to observe how pupils in a variety of environments relate to nature and how schools tackle the issue of children spending too much time indoors. We want to share good practices and experiences which will help in the development of all the schools involved.

 

Le prove dimostrano i benefici della natura sul benessere psicologico e fisico dei bambini, 
tra cui riduzione dello stress, maggiore salute fisica, maggiore creatività e migliore concentrazione. Più  tempo libero e campi da gioco più ecologici che consentono di esercitare e ridurre lo stress portano a un miglioramento del benessere che potrebbe anche consentire ai bambini di apprendere in modo più efficace e migliorare la capacità del bambino di 
concentrarsi in classe. L'esplorazione creativa e l'esperienza diretta nella scoperta della natura si rivelano essere modi efficaci per far conoscere ai bambini un'ampia gamma di argomenti, in particolare la scienza. Abbiamo avviato questo progetto in base alle nostre esigenze per trovare attività alternative che possano consentire agli studenti di ottenere risultati migliori in classe e impegnarsi con successo con i loro colleghi, insegnanti, famiglia e ambiente, nella speranza di dimostrare strategie efficaci e condividerle con altre scuole a livello locale e in tutta Europa. Abbiamo progettato questa iniziativa come transnazionale per osservare come gli alunni in una varietà di ambienti si relazionano con la natura e come le scuole affrontano il problema dei bambini che trascorrono troppo tempo al chiuso. Vogliamo condividere buone pratiche ed esperienze che aiuteranno nello sviluppo di tutte le scuole coinvolte.

PARTNER

 

United Kingdom: Essex - Kingsmoor Academy

TurkeyBahçelievler - Fikret Yuzatli Ilkokulu

Romania: Cricau - Scoala Gimnaziala Decebal

Durata del percorso dal 1/09/2018 al 31/08/2020

"FIRST MEETING" NEL NOSTRO ISTITUTO DAL 26 al 30 novembre 2018

 

 

PON Avviso 1953 del 21/02/2017 - potenziamento delle competenze di base - NOMINA COMMISSIONE PER L'ESAME DELLE CANDIDATURE

Nomina della commissione valutatrice per gli avvisi di selezione del personale interno ed esterno.  

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO_1953 nomina commissione-signed_PROT_6116_08-11-18.pdf)AVVISO_1953 nomina commissione-signed_PROT_6116_08-11-18.pdf[PON Avviso 1953 del 21/02/2017 - potenziamento delle competenze di base - Nomina commissione per la valutazione delle candidature ]726 Kb
 

PON Avviso 1953 21/02/17 - AVVISO PUBBLICO- SELEZIONE ALUNNI

Risultati immagini per pon

Avviso pubblico
per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offertaformativa.
 
Scuole dell’Infanzia e Scuole del I e del IICiclo – Prot.n.AOODGEFID/1953 del 21/02/2017.
PON- FSE 2014/2020 – “A scuola di…competenze” (rivolto alla scuola dell’infanzia)
Codice progetto10.2.1A-FSEPON-SI-2017-219 CUP: C55B18000090007
PON- FSE 2014/2020 – “Passo dopo passo…diventerò un asso!”
(rivolto alla scuola primaria e secondaria di 1°grado)
Codice progetto10.2.2A-FSEPON-SI-2017-344 CUP: C55B18000100007
 
CIRCOLARE PER LA SELEZIONE DI ALUNNI PER IL PROGETTO PON-FSE
 
 

AVVISO INTERNO PER L’INDIVIDUAZIONE DELLE SEGUENTI FIGURE PROFESSIONALI: TUTOR D’AULA E REFERENTE PER LA VALUTAZIONE

 

Risultati immagini per pon

AVVISO PUBBLICO

PER IL RECLUTAMENTO DI TUTOR D'AULA E REFERENTE PER LA VALUTAZIONE 

PER L’ATTIVAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI PON FSE 2014-2020, AVVISO N. 1953/2017.

 

PON- FSE 2014/2020 – “A scuola di…competenze” (rivolto alla scuola dell’infanzia)

Codice progetto 10.2.1A-FSEPON-SI-2017-219

 

CUP: C55B18000090007

 

PON- FSE 2014/2020 – “Passo dopo passo…diventerò un asso!”

(rivolto alla scuola primaria e secondaria di 1° grado)

Codice progetto 10.2.2A-FSEPON-SI-2017-344

 

CUP: C55B18000100007

 

Si invitano i docenti a prenderne visione.

Scadenza 31 ottobre 2018 ore 12.00

 

Pagina 4 di 17

Cerca nel sito

Portali scolastici

ministero istruzione

iscrizioni online 

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire     indire neoassunti

Calendario eventi

Agosto 2019
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Ultimi eventi

Nessun evento

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti. Per approfondimenti visualizza la nostra cookie policy

Nascondi questo messaggio
Cookie Policy