Presentazione

L’Istituto Comprensivo “Giuseppe Caruano” nasce il 1° settembre 2016, in seguito all’applicazione del Piano di Dimensionamento Scolastico (Decreto Assessoriale della Regione Sicilia n. 182 del 27/01/2016). La verticalizzazione ha favorito la realizzazione del processo di integrazione/continuità e riqualificazione del progetto educativo e didattico, per favorire il processo di crescita e il successo scolastico degli alunni. I tre ordini di scuola, ognuna con le proprie specificità, adottano un curriculum continuo e progressivo, nel rispetto delle tappe dell’età evolutiva, attento ai processi di apprendimento e ai risultati. Questa conformazione qualifica l’azione didattica di tipo curricolare e l’attivazione di numerosi progetti.